Pre-Epifania se non altro singolare per una novantenne che ha imboccato, area Assisi, una corsia contromano nella zona della rotatoria di via Giovanna di Savoia andando a sbattere con un autobus di linea proveniente sulla carreggiata. Fortunatamente nessuno danno alle persone e anche i veicoli, ma alla donna è stata ritirata la patente.
L’incidente si è verificato poco dopo le 17.30 del 5 gennaio 2021, alla rotonda fra via Giovanna di Savoia, regina dei Bulgari e via Patrono d’Italia. L’utilitaria, una Volkswagen Lupo, stava salendo verso Assisi mentre il pullman di Busitalia aeroporto-Assisi stava scendendo e non aveva a bordo passeggeri. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale l’auto ha imboccato contromano la rotatoria finendo sul bus. Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza del 118.
Uno scontro frontale e tanta paura, dunque. Sul posto la Polizia Locale agli ordini del comandante Antonio Gentili e un’ambulanza del 118 che ha solamente accertato lo stato di salute della donna che è stata, dopo gli accertamenti del caso, riaccompagnata alla propria abitazione proprio dagli agenti della municipale. Come detto la novantenne alla guida del veicolo è fortunatamente rimasta illesa, se la sarebbe cavata con qualche acciacco vedendosi ritirare la patente di guida a causa dell’infrazione commessa.
© Riproduzione riservata