Interruzioni di corrente elettrica e due giorni di buio a Tordandrea di Assisi. Continui blackout, dovuti a guasti non meglio precisati, hanno funestato questi due ultimi giorni. “Molti i disagi – segnala l’associazione @Sinistra, facendosi voce delle lamentele dei cittadini – nella quasi indifferenza delle autorità preposte”.
La cittadinanza sta seriamente pensando ad una richiesta di risarcimento sia per i danni subiti dai privati. Ma anche e soprattutto – dice @Sinistra – dalle attività commerciali, “così importanti per le piccole comunità e già così vessate dal proliferare incontrollato dalla grande distribuzione. Tordandrea ancora, nonostante i proclami, ai margini “dell’impero” come ai tempi del centrodestra? Ad assistere alle scene di questi giorni sembrerebbe proprio di si”, conclude l’Associazione @sinistra.
Ieri il sindaco Proietti, “in merito ad alcune interruzioni di corrente elettrica verificatesi in zona Sterpeto-Mora-Tordibetto (dovuto alla caduta di un albero su linea di media tensione) e in zona Tordandrea (dovuto a un guasto alla linea interrata). Nella zona Sterpeto-Mora-Tordibetto il guasto è stato riparato e l’energia elettrica è stata ripristinata dal pomeriggio. In zona Tordandrea si sta tuttora cercando di individuare il guasto ma anche in questo caso l’energia elettrica è stata garantita. Il personale di Enel Distribuzione sta lavorando per provvedere alle relative riparazioni”.
© Riproduzione riservata

