La promozione di Assisi passa anche attraverso una gif sui social. È l’idea dell’amministrazione comunale, che ha trasformato la Torre del Popolo e della Basilica di San Francesco – due dei monumenti simbolo di Assisi – immagini grafiche animate, da utilizzare nelle storie e nei reel di Facebook e Instagram. Si tratta di un nuovo modo per promuovere la città e il brand turistico di Assisi, anche attraverso strumenti di comunicazione innovativi, creativi e molto utilizzati dagli utenti dei social network, soprattutto dai giovani. (Continua dopo la foto)
Tra le Gif dedicate alla promozione di Assisi ci sono anche una serie di immagini caratterizzanti e divertenti come “I love Assisi”, “Assisi cuore dell’Umbria”, “Summer in Assisi” e “Walk in Assisi”. Anche il logo di “Visit Assisi”, nome del portale turistico della Città e delle pagine social ufficiali del turismo del Comune di Assisi (@visit assisi su Facebook e @visit_assisi_official su Instagram) è diventato una gif.
“L’idea – spiega l’assessore al turismo e marketing territoriale del Comune di Assisi Fabrizio Leggio – è quella di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l’immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue risorse”. Tutte le immagini animate sono utilizzabili nelle storie e nei reel di Facebook o Instagram: per trovarle basta andare su Giphy e cercare “VisitAssisi” o “Assisi”.
© Riproduzione riservata