Limitazioni del traffico in centro storico, nasce un gruppo di artigiani pronti a chiedere alla giunta chiarimenti. “Il 31 luglio cadranno tutte le norme valide fino a questo momento in tema di accessi al centro storico per noi artigiani, chiamati anche cinque o sei volte al giorno a dover intervenire in città. Dopo la fine di questo mese – fanno sapere dal gruppo – per ogni intervento dovremo fare richiesta in comune, il quale ci dovrà rilasciare permesso. Capite da soli che la questione per chi lavora in centro storico diventa difficile”.
Le criticità sulla stretta alla regolamentazione del traffico erano già emerse, e la giunta non aveva escluso di fare qualche correttivo. Ma, nel mentre, c’è anche la mobilitazione. Il gruppo è nato spontaneamente via Whatsapp e conta una quarantina di artigiani, fra lavoratori autonomi, titolari di aziende operanti nel comprensorio e con servizi da svolgere nel centro storico di Assisi (mansioni varie, gestione cantieri, lavorazioni in centro, ecc…).
“Abbiamo chiesto un incontro al vicesindaco Valter Stoppini, l’appuntamento ci è stato dato per giovedì 25 luglio. Oltre ad essere tutti presenti – concludono – cercheremo di avere chiarimenti sulle limitazioni del traffico nel centro storico per una situazione che per noi sta per diventare oltre che molto complicata, davvero insostenibile”.
© Riproduzione riservata

