Serata speciale presso Il Vicoletto Del Gusto di Limigiano di Bevagna. Mercoledì 7 agosto 2019, con prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 4 agosto 2019, è in programma una degustazione di vini naturali e pizze gourmet dal titolo “fermentazione e lievitazione”. Per il locale di Alessia & Daniele, dove l’idea di pizzeria-bistrò nel borgo medievale di Limigiano, unisce passione, tradizione e innovazione, è importante la collaborazione con la Cantina Fongoli.
La storica Cantina di Montefalco sarà infatti parte attiva della serata. L’azienda, che ha una superficie di circa 35 ettari tra vigneto, bosco, seminativo, uliveto e tartufaia naturale coltiva con metodi biodinamici ed è interamente certificata bio. L’attenzione particolare verso l’ambiente, il radicale e costante avvicinamento al mondo del naturale e la lavorazione del terreno con gli attrezzi tradizionali a strascico sono i principi fondamentali della Cantina Fongoli, protagonista della serata di mercoledì 7 agosto unitamente alla pizza gourmet de Il Vicoletto del Gusto.
Per Fongoli biologico significa agricoltura sostenibile. La sostenibilità è l’equivalenza tra cosa e quanto produce e cosa e quanto consuma. Attraverso l’utilizzo esclusivo di prodotti naturali e cioè non di prodotti di sintesi si riesce a minimizzare l’impatto ambientale e a bilanciare nel lungo periodo le necessità dell’agricoltura di vigneto e uliveto e quelle della natura.
La serata ha un costo a persona di 30,00 euro; info e prenotazioni su Facebook e al numero telefonico 0742.84.00.16.
(Il Vicoletto del Gusto è uno degli sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata