Lutto nel mondo radiofonico. “Roberto Gentile non è più tra noi. Mancherà tanto agli ascoltatori e a tutti noi di Radio Subasio perché come diceva sempre ‘noi siamo una famiglia’. Ed è proprio vero. Anche lassù, farà risuonare il suo motto ‘andiamo a vincere’ che è anche il nostro, per non dimenticarci mai di lui”, si legge nella pagina Facebook dell’emittente assisana. I funerali si terranno domani 10 gennaio alle ore 15 presso la basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi.
Nato a Roma il 22 ottobre 1967, Roberto Gentile ha sempre vissuto in Umbria e ad Assisi, salvo un periodo in Toscana. Da qualche tempo non era più in onda per motivi di salute, sostituito da Vera Torrisi e Stefano Pozzovivo. Ora purtroppo la tragica notizia, che in breve tempo ha fatto il giro del web. Tanti i messaggi di cordoglio, da semplici ascoltatori ma anche dal mondo della musica e dello spettacolo. Il perugino e collega Mauro Casciari, conduttore radiofonico di RDS scrive: “Il destino ha voluto che venissi a vivere in Umbria vicino casa mia. Grazie per avermi regalato la tua amicizia fino agli ultimi giorni. Porto qua anche l’amore di tutta RDS 100% Grandi Successi”.
“Ciao Roby, amico mio – il ricordo di Laura Pausini – non posso dimenticare quella sera a Milano dove abbiamo riso tanto insieme… e le chiacchiere, quelle belle, che con te potevo fare… il tuo ricordo è vivo nel mio cuore, come il bene che sentirò sempre per te… Riposa in pace”. “Vengo a sapere oggi – il cordoglio di Federico Zampaglione dei Tiromancino – che sei andato via e mi si spezza il cuore. Siamo cresciuti insieme ed ogni volta che ci incontravamo per un intervista mi sentivo a casa. Il mondo della radio perde #Robertogentile, una delle anime più belle, una delle persone più accurate, competenti ed empatiche che io abbia avuto l’onore e la fortuna di incontrare in oltre trent’anni di carriera. Ciao Dolce Amico mi mancherai tantissimo Il mio abbraccio va anche agli amici di Radio Subasio”.
“Ci ha lasciato troppo presto una persona meravigliosa – interviene il Trio Medusa – Addio a Roberto Gentile, averti conosciuto è stato un onore. Tre abbracci alla famiglia ed agli amici più cari”. Anche Michele Zarrillo lo ricorda sui social: “Questo periodo di festività natalizie è stato, per me, molto faticoso da gestire…!!! Perché quando se ne vanno persone con cui hai condiviso emozioni per tanti anni, ti senti triste, spaesato e capisci che il ‘controllo’ della vita è legato a tanti fattori da noi, poveri comuni mortali, ingestibili e imprevedibili!! Purtroppo ci soffermiamo sempre troppo poco su questo tipo di riflessioni. Solo quando, come in questo caso, si perde un compagno di viaggio umano e professionale. Ciao Roberto…!!! Mi mancheranno i live, le dirette e tutte le sane discussioni sulla musica più amata!!! Mi sento vicino alla tua famiglia, a tutti i tuoi ascoltatori e a tutti i tuoi colleghi della radio”. Non mancano Sergio Cammariere – “Ciao Roberto” – Emma – “Che dispiacere enorme” – e Giorgia “No! Roberto” seguito da un cuore spezzato. (Aggiornamento del 9 gennaio 2022)
© Riproduzione riservata

