Malore alla stazione, 80enne salvato dal personale di ambulanza e automedica. Succede mercoledì 1 settembre 2021. Secondo le prime informazioni, un uomo è stato colpito da un ictus ed è stato salvato dal personale dell’ambulanza e dell’automedica del 118 dell’ospedale di Assisi.
Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un uomo di circa 80 anni, di Tordandrea di Assisi. L’anziano, che tutte le mattine o quasi si reca alla stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli, per fare colazione al bar della zona, sarebbe stato colpito da un malore appena sceso dall’auto. Il personale del bar e i tassisti presenti hanno allertato i soccorsi. Sul posto un’ambulanza del 118 e l’automedica. L’uomo vittima del malore alla stazione è stato rianimato ma, vista l’età e le sue condizioni, è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso.
Nel pomeriggio di ieri un episodio simile. Un uomo di 57 anni, in visita alla città di San Francesco insieme alla moglie, ha accusato un malore all’interno del parcheggio in piazza Giovanni Paolo II. La moglie ha richiesto aiuto, l’uomo è stato soccorso da una persona presente nella zona dove sono poi giunte due ambulanze del 118, una dell’ospedale di Assisi, l’altra proveniente da Foligno. I soccorsi sono stati inutili. Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri del Comando Compagnia di Assisi di Assisi per gli adempimenti di legge, per raccogliere testimonianze e ricostruire il tragico evento.
© Riproduzione riservata