Non si ferma all’alt della polizia perché ha la patente sospesa: maxi multa e altri 8 punti in meno sulla patente, anche considerato che l’auto era sprovvista di copertura assicurativa.
Il Personale della Polizia di Stato di Assisi, impegnato nei servizi di controllo del territorio, intono alle ore 12:30 circa, procedeva a fermare un’autovettura diretta ad Assisi. Il conducente del mezzo però, avvedutosi della pattuglia della Squadra Volante, decideva di non arrestare la marcia proseguendo la propria corsa accelerando.
Gli agenti, risaliti nell’autovettura di servizio, riuscivano però a fermare l’uomo poco più avanti. Il soggetto identificato come un cittadino italiano, classe 1992, dagli accertamenti condotti è risultato essere già noto alle forze dell’ordine e senza documenti al seguito.
L’approfondimento del controllo ha permesso agli agenti di verificare che l’uomo circolasse senza la patente di guida in quanto già ritirata nel gennaio scorso, a causa della sua sospensione disposta con Provvedimento Prefettizio. Inoltre, il controllo esteso all’autovettura, ha permesso agli operatori di accertare che la stessa fosse sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria.
Terminati tutti gli accertamenti gli agenti hanno provveduto a contestare al 31enne le violazioni al Codice della Strada inerenti la guida con patente sospesa, la mancanza di copertura assicurativa del veicolo, l’inottemperanza a fermare la propria marcia a seguito di intimazione da parte di una Forza di Polizia e la mancanza di documenti obbligatori al seguito.
L’autovettura dell’uomo è stata dagli agenti sottoposta a sequestro amministrativo e sono state elevate sanzioni pecuniarie per oltre 2800,00 € e decurtati 8 punti sulla patente di guida già sospesa.
© Riproduzione riservata

