È oramai quasi un appuntamento quotidiano. Nuovo pullman incastrato in via Valecchie questa mattina, 31 luglio 2019. Il fatto – segnalano i residenti della zona – è successo intorno alle 9. Immediato l’intervento della Polizia Municipale di Assisi, con il pullman che è riuscito ad arrivare nella zona dove ci sono un gruppo di case, salendo quindi per un bel pezzo prima di incastrarsi in uno dei punti più stretti. La colpa sarebbe dei navigatori satellitari che forniscono indicazioni sbagliate.
L’amministrazione comunale assisana – come scritto da alcuni esponenti della stessa su Facebook dopo l’ennesimo ‘incidente’ – si sarebbe attivata per risolvere il problema. In particolare, avrebbe contattato Google per segnalare che quella, per i pullman, non è la strada giusta per arrivare ad Assisi. Ma nel frattempo – si chiedono i cittadini alla luce del nuovo pullman incastrato in via Valecchie – non sarebbe meglio mettere dei cartelli e degli avvisi? Negli ultimi mesi, almeno tre pullman si sono incastrati dopo aver seguito indicazioni sbagliate.
AssisiNews ha documentato i fatti in almeno due occasioni. Colpa anche degli autisti, che si fidano più del navigatore che dei loro occhi. La strada è troppo stretta per il passaggio dei granturismo. Che rimangono incastrati, con evidenti disagi per tutti.
© Riproduzione riservata