Neopatentata e ubriaca scoperta dalla Polizia: maxi multa e 3 anni a piedi. A rendere noto il fatto la Polizia di Stato di Assisi e la Questura di Perugia. In piena notte, la conducente di una piccola utilitaria, sfrecciava a forte velocità per le strade di Santa Maria degli Angeli, proprio mentre gli agenti assisani avevano istituito un posto di controllo.
I poliziotti hanno inseguito la giovane, riuscendo a fermare il veicolo nel centro di Bastia Umbra. L’autista, identificata per una cittadina italiana 21enne, neopatentata, scendeva dall’auto in evidente stato di alterazione.
Con la collaborazione della pattuglia della Polizia Stradale giunta in ausilio veniva sottoposta all’apposito test che dava esito positivo. La giovane, secondo la questura, risultava avere un tasso alcolemico superiore a 4 volte il limite consentito.
A quel punto gli agenti del commissariato di Assisi procedevano alla sua denuncia in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza, procedendo inoltre al ritiro immediato della patente.
Alla giovane venivano inoltre elevate sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada per oltre 500 euro e con la conseguente decurtazione di 26 punti. Quanto alla patente, la stessa è stata revocata con divieto di conseguirla per altri tre anni.
© Riproduzione riservata

