Potature a Santa Maria, come cambia la viabilità dal 14 al 18 ottobre. Come noto, l’amministrazione di Assisi ha approvato il progetto di riqualificazione del patrimonio arboreo comunale, stanziando la somma di 300 mila euro per il 2019. Gli interventi riguarderanno la potatura e il reimpianto laddove si dovrà procedere all’abbattimento e la messa in sicurezza degli alberi di tutti i viali del territorio comunale, comprese le frazioni, a partire da quelli vicino alle scuole.
Il progetto prevede anche un programma di georeferenziazione degli alberi, una sorta di catasto del patrimonio arboreo per poter valutare ad esempio la staticità e quindi decidere in tempi rapidi eventuali interventi. Nell’ambito del progetto di riqualificazione del patrimonio arboreo comunale, continua la potatura degli alberi di alto fusto a Santa Maria degli Angeli in via Los Angeles e da domani anche in via Raffaello. Pertanto si rende necessario regolamentare la viabilità da domani, lunedì 14 ottobre, fino a venerdì 18 secondo le nuove disposizioni.
Ecco nel dettaglio i cambiamenti nei prossimi giorni per le potature a Santa Maria.
VIA RAFFAELLO dal 14 al 15 ottobre
– divieto di sosta per tutti i veicoli a esclusione dei mezzi della ditta esecutrice dei lavori dalle 8 alle 19 sul parcheggio pubblico in corrispondenza degli stalli di sosta in prossimità degli alberi oggetto degli interventi di potatura.
VIA LOS ANGELES dal 15 al 18 ottobre
– senso unico alternato dalla rotatoria intersezione via De Gasperi-via Diaz (rotatoria Lollini) alla rotatoria intersezione con via Ermini-via Ponte Rosso dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.15 alle 16.30.
Ogni giorno al termine dell’intervento sarà ripristinata la viabilità ordinaria.
© Riproduzione riservata

