Il 6 maggio 2020 visita in Comune del nuovo questore di Perugia Antonio Sbordone. Ne dà notizia l’account Facebook della Città di Assisi pubblicando anche alcune foto. È la seconda visita in pochi giorni, dopo quella al commissariato assisano.
È stato un incontro cordiale improntato sul rinnovo della collaborazione tra le due istituzioni per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Tra i vari temi trattati l’impegno nell’aiutare le categorie più fragili, nel combattere le infiltrazioni mafiose e fenomeni di usura, nel sorvegliare il territorio. Il questore si è complimentato con il sindaco Stefania Proietti per aver introdotto tra i primi Comuni il Daspo urbano e per il lavoro quotidiano nell’assicurare la tranquillità della popolazione. Il questore, accompagnato dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, ha conosciuto anche il segretario generale Fabrizio Proietti e i dirigenti Antonio Gentili e Patrizia Laloni.
Arrivato a febbraio, Antonio Sbordone ha preso il posto di Mario Finocchiaro. In precedenza aveva guidato la questura di Reggio Emilia, dove era dal novembre del 2017. Nato a Napoli il 21 dicembre del 1962, ha iniziato la sua carriera al Reparto mobile di Genova. Il nuovo questore di Perugia ha quindi prestato servizio per 20 anni (cinque dei quali come dirigente) alla digos di Napoli. È stato poi vicario del questore a Pesaro e di Salerno e questore di Ferrara. La nomina di Sbordone è stata disposta dal Dipartimento di pubblica sicurezza nell’ambito di un ampio movimento di dirigenti che ha coinvolto 14 città italiane.
© Riproduzione riservata

