Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac), ha presentato ad Assisi il libro “La corruzione spuzza” (titolo da un’espressione di Papa Francesco, a Scampia), scritto insieme a Francesco Caringella, presidente di sezione del Consiglio di Stato; presente all’appuntamento anche il sindaco Stefania Proietti, che in un’intervista alla Nazione Umbria in edicola stamattina si dice “contenta” che il Prefetto Raffaele Cannizzaro, al momento della presentazione del volume, abbia parlato della questione dell’hotel Subasio, citandoci come amministrazione virtuosa”.
Per Proietti, Cannizzaro “Ha evidenziato, pubblicamente, la battaglia che ho portata avanti, a nome del Comune, in collaborazione con la Prefettura, e che ha condotto alla revoca della licenza per l’hotel Subasio a un soggetto colpito da interdittiva antimafia della Prefettura di Reggio Calabria”
Raffaele Cantone, dopo la presentazione del libro, ha visitato il Comune, ha incontrato la giunta e ha firmato l’albo d’onore degli ospiti della Città di Assisi: “Una visita alla nostra istituzione che ritengo molto importante”, spiega ancora la prima cittadina. “Se ho parlato con il presidente Raffaele Cantone della vicenda?. Non posso rivelarlo – conclude – la questione è ancora aperta. Posso solo dire che il dottor Cantone tornerà in Assisi”.
Foto: Controlemafie at Italian Wikipedia
© Riproduzione riservata

