Come è fatto l’alluminio, quali le sue caratteristiche, la sua riciclabilità, i suoi utilizzi. E, soprattutto, come differenziarlo. Sono alcuni degli argomenti al centro dell’iniziativa “Aludays” di CIAL, Consorzio Nazionale per il Riciclo dell’Alluminio. Un’iniziativa che ha fatto tappa anche ad Assisi, e in Umbria.
Già promossi in molte città e altre aree del Paese, gli Aludays vedono un concorso web per i cittadini sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio. Collegandosi ogni giorno al sito web www.nonsololattine.it, i cittadini potranno vincere appunto la famosa RICICLETTA®. Fino a domenica 29 settembre, agli umbri basterà rispondere ad un paio di domande sulla raccolta differenziata oppure risolvere alcuni facili giochi sul riciclo dell’alluminio. In Umbria saranno messe in palio 3 Riciclette.
Fino a sabato, inoltre, CIAL è presente ad Assisi con uno stand in Piazza del Comune (dalle 10 alle 18) e, per chi visiterà lo stand, sarà invece possibile vincere una delle padelle in alluminio professionali messe in palio. L’intera iniziativa ALUDAYS è realizzata con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e rientra fra le campagne di Pubblicità Progresso. In Umbria è promossa con il placet del Comune, di Arpa Umbria e con la collaborazione del Sacro Convento di Assisi, ente con il quale CIAL ha in essere da circa due anni un ampio progetto di sostenibilità ambientale.
© Riproduzione riservata

