Scontro fra minicar in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli. L’incidente intorno alle 23 di venerdì 26 maggio 2023, tra due mezzi. Lo scontro fra una Ligier e una Citroën. Dalle prime informazioni, tre i giovani a bordo delle due minicar, che fortunatamente non sarebbero andati incontro a gravi conseguenze.
Danni ai mezzi, per uno scontro avvenuto nella centralissima Piazza Garibaldi proprio al lato della Basilica, all’altezza dello svincolo che porta su via Risorgimento. Sul luogo dello scontro fra minicar i carabinieri di Assisi e l’ambulanza del 118. Rallentamenti al traffico e qualche disagio alla circolazione.
Per i giovani coinvolti nell’incidente tanta paura, accertamenti e medicazioni sul posto da parte dello staff medico del 118 intervenuto. Rilievi al vaglio della dei Carabinieri intervenuti con una pattuglia. Tanta gente scesa in Piazza e sul luogo dell’incidente, soprattutto molti giovani che hanno affollato la piazza in un orario di punta per la movida serale.
Pochi giorni fa un precedente analogo, un incidente a Santa Maria degli Angeli nella prima mattina di martedì 16 maggio. Una Fiat Panda è uscita di strada all’altezza del cimitero della frazione ai piedi di Assisi, in via Protomartiri Francescani. Danni al mezzo. Non ci sarebbero danni gravi a persone e solo tanta paura. Non è del tutto chiara la dinamica, ma le piogge incessanti di questi giorni che rendono scivoloso il manto stradale potrebbero aver contribuito all’uscita di strada della vettura. Il mezzo è finito a lato della carreggiata, in uscita dal sottopassaggio e proveniente da Castelnuovo di Assisi verso Santa Maria degli Angeli.
© Riproduzione riservata