Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Cannara, dipendenti dalla compagnia di Assisi agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli, hanno continuato ad intensificare, così come già svolto nei mesi precedenti, l’attività di controllo del territorio, predisponendo una serie di servizi mirati a prevenire e contrastare il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti. Due giovani, un 20enne di origini bastiole ed un 22enne cannarese, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori. Due anche le denunce, per guida sotto effetto di droghe e di alcool.
Il primo ragazzo è stato notato nei giardini pubblici, seduto su una panchina intento a parlare con alcuni coetanei. L’atteggiamento nervoso ha insospettito i carabinieri, che hanno così proceduto ad un controllo più approfondito. Il risultato è stato il ritrovamento di una piccola dose di hashish. Durante un controllo alla circolazione stradale, invece, i militari hanno proceduto a fermare un’auto in Via Intornofosso. All’interno dell’autovettura un giovane di Cannara è apparso subito in difficoltà all’atto del controllo. Nonostante cercasse di sviare i Carabinieri con scuse, dopo una perquisizione i militari hanno trovato una dose di marijuana all’interno dell’abitacolo. In questo caso non solo è stato segnalato alla Prefettura di Perugia, ma per lui è scattato anche il ritiro della patente.
I militari cannaresi hanno inoltre denunciato un marocchino di 26 anni, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’atteggiamento sospetto del guidatore aveva indotto i Carabinieri ad accompagnarlo presso il nosocomio per farlo sottoporre agli accertamenti sanitari; l’esito di questi infatti ha evidenziato come il giovane fosse sotto effetto di stupefacenti del tipo cocaina. Per lui è quindi scattata la denuncia a piede libero ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro, ai fini della confisca, della propria autovettura.
Nel corso dei serratissimi controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno inoltre visto una Fiat Bravo viaggiare a zig zag. Un’andatura irregolare e pericolosa. Immediatamente fermata l’auto e sottoposto al controllo dell’etilometro il guidatore, i carabinieri hanno accertato che il giovane 36enne del posto, si trovava in stato di ebbrezza, con un tasso di alcool nel sangue di 1,95 g/l, circa 4 volte superiore al limite massimo consentito pari a 0,5 g/l. Per lui oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia è scattato anche il ritiro della patente e la procedura di confisca del veicolo.
© Riproduzione riservata