Voleva rubare un videoproiettore ma non ha fatto i conti con il referendum sulla giustizia e altri quesiti che fa sì che ogni sede di seggio sia sorvegliata per la regolarità elettorale. E così il ladro è riuscito a scappare (o i ladri, potrebbero aver infatti agito in due), ma almeno il furto è stato sventato.
Tentato furto finito male nella notte tra l’11 e il 12 giugno 2022 al seggio di Tordandrea: una persona si è introdotta forzando la porta del retro della scuola elementare con un piede di porco per rubare un videoproiettore. Le due poliziotte che stavano vigilando il sito sono intervenute, mettendo in fuga i ladri. Ovviamente ciò non ha impedito le indagini del caso portate avanti dalla scientifica e dal locale Commissariato.
Secondo le prime informazioni ad agire sarebbero state almeno due persone. Come detto, è emerso che i malviventi si sono introdotti nel plesso scolastico dopo aver forzato, con il piede di porco, una porta collocata sul retro dell’edificio. Poi però l’intervento delle due agenti e la fuga dei ladri nel buio e a mani vuote. Le indagini sono condotte dal Commissariato di Assisi guidato dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca; sul posto è intervenuta anche la Scientifica per raccogliere elementi utili.
© Riproduzione riservata

