Bastia Umbra, denunciato 18enne per tentato furto aggravato. Il giovane è stato segnalato da un residente, e denunciato dalla Polizia del commissariato di Assisi anche per porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso e ricettazione.
Qualche giorno fa, al 113 è arrivata una richiesta di intervento, riguardo alla presenza di un giovane che stava tentando di aprire alcune autovetture, parcheggiate lungo una via del Comune Bastia Umbra. L’operatore della polizia assisana, mantenendo sempre in linea il richiedente, riusciva a segnalare agli Agenti il percorso compiuto dal giovane che, alla vista dei poliziotti, si dileguava nelle strade limitrofe nascondendosi tra le case.
Nonostante il giovane si fosse nascosto nel giardino di un’abitazione, non riusciva a sfuggire ai poliziotti i quali, dapprima lo facevano uscire allo scoperto e poi, dopo un breve inseguimento, lo bloccavano. Gli operatori tornavano sul luogo del tentato furto, constatando l’effettiva apertura di un’auto ed i segni di un precedente ingresso di qualcuno che aveva rovistato all’interno della stessa.
Il giovane veniva sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e di diversi oggetti dei quali non riusciva a giustificarne il possesso, tra cui un paio di occhiali da sole griffati. Condotto presso gli Uffici del Commissariato per essere sottoposto a fotosegnalamento, il giovane risultava avere 18 anni e già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo veniva denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato, porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso e ricettazione.
© Riproduzione riservata

