Venti minuti di sosta gratis al parcheggio di Piazza Matteotti. È ancora attiva la promozione annunciata a Luglio. L’amministrazione comunale ricorda in una nota le iniziative finalizzate a favorire l’utilizzo dei parcheggi di Assisi, iniziative riservate ai residenti e a tutti coloro che utilizzano il parcheggio di Piazza Matteotti.
Si ribadisce che i venti minuti di sosta gratis sono garantiti tutti coloro che parcheggiano a Piazza Matteotti. “Una misura questa per favorire chi accompagna i bambini e i ragazzi a scuola e in genere per tutti i cittadini o visitatori che necessitano di una permanenza limitata. Per usufruire dell’agevolazione non bisogna andare in cassa ma recarsi direttamente all’uscita e vidimare il ticket preso all’entrata”, spiega la nota del Comune.
Con l’occasione si ricorda che è estesa a tutto l’anno la tariffa a 0,70 euro/ora del parcheggio di Piazza Matteotti per i residenti di tutto il territorio comunale. L’agevolazione già prevista in determinate fasce ora è full time per l’intero anno. Una sorta di flat park per incentivare l’utilizzo del parcheggio a prezzo scontato. Per usufruire della tariffa scontata è semplice: basta che l’automobilista mostri alla cassa un documento di identità attestante la residenza in Assisi.
“L’obiettivo di questa politica dell’amministrazione – conclude la nota – è incentivare la maggiore fruibilità e vivibilità del centro storico da parte dei cittadini, delle famiglie, degli operatori commerciali e dei tantissimi turisti che ogni giorno affollano le strade, i vicoli e le piazze di Assisi”.
Ufficio stampa
© Riproduzione riservata

