(Ste.Ber.) Prosegue lo stato di degrado della zona industriale di Santa Maria degli Angeli che specialmente con l’arrivo della primavera fa registrare una crescita di erba infestante senza sosta. E nessuno la nota e la taglia. E, oltre al danno, la beffa: quando si nota e si interviene, poi spesso i rifiuti ‘magicamente’ tornano.
Correlato: Al parcheggio ‘ripulito’ tornano subito i rifiuti: il Comune però precisa (foto)
I marciapiedi come ogni anno in questo periodo sono ancora più impraticabili di sempre. A questo si aggiunge anche lo stato delle strade, con via dei Vetturali piena di buche, per ampi tratti impercorribile. E quando piove, una piscina piena d’acqua che si addensa nelle buche stesse. Chi deve pensarci? Interrogativo lungo anni ormai…
E poi ci sono i soliti abbandoni di rifiuti, da giorni lungo la strada che collega Santa Maria degli Angeli a Tordandrea, a lato della carreggiata sempre in via dei Vetturali anche sacchi pieni di materiale vario lasciati a terra – da giorni – e un paio di pneumatici ad inquinare l’ambiente.
Insomma una fotografia della zona industriale a Santa Maria degli Angeli ampiamente indecorosa e degradata che avrebbe necessità di maggiori controlli e di una sistemazione definitiva per problemi ripetuti da molto, molto tempo.
Foto della redazione di Assisi News
© Riproduzione riservata