Sono passati una decina di giorni dalla ripulitura del parcheggio della zona industriale di Santa Maria Angeli che – bello, pulito e limpido come non si vedeva da anni – ci è restato davvero per troppo poco tempo. Molteplici le segnalazioni dei cittadini anche sui social, ma si tratta di materiali speciali che vanno smaltiti.
Da questa mattina infatti, nel parcheggio di via dei Vetturali nella zona industriale, compaiono di nuovo due grandi sacchi bianchi pieni di calcinacci, lasciati lì a giacere a terra nonostante la sbarra chiusa e il grande lavoro fatto nei giorni scorsi. “Neanche una settimana la ripulitura – scrivono alcuni utenti via social – a due giorni già avevano scaricato. A prescindere da tutto, è evidente che molti essere umani siano davvero maleducati, il problema di quel piazzale sono gli scarichi abusivi e non il sacchetto abbandonato”. In diversi lamentano maggiori controlli e telecamere.
Immediata però la spiegazione del Comune alla redazione di Assisi News: i rifiuti nei sacchi fanno parte del vecchio ‘lotto’ di sporcizia e sono stati portati lì dagli operai del Comune perché sono rifiuti speciali e da trattare in maniera separata. In attesa di essere smaltiti, rimarranno dunque lì ancora per un po’. Nella tarda mattinata i rifiuti speciali sono stati portati via.
© Riproduzione riservata

