Si chiama Mercantarte, la storia di Assisi su 40 carte, l’ultima performance realizzata da Claudio Carli su idea di Michele Grandinetti che verrà inaugurata venerdì prossimo alle 18 nella ex pinacoteca in piazza del Comune.
L’intento di Mercantarte è quello di descrivere e rappresentare la città d’arte attraverso le immagini raffigurate in quaranta carte. Il gioco del Mercante in Fiera diventa solo un pretesto per ammirare e scoprire, nei quaranta soggetti la città. Quaranta carte, immagini che parlano da sole, sono in grado di descrivere a pieno personaggi, vie e luoghi della città, usi e costumi.
Carli non è nuovo a originali proposte e installazioni, tra cui Ad caelum, Paesaggi di una facciata, Scrap Delivery, la città delle lettere e Natività, nel prato antistante la Basilica di S. Francesco di Assisi e Not in my back Yard, in occasione dello scoppio della guerra in Iraq, Leggeri sul filo nel rione di via Montecavallo. Mercantarte potrà essere visitata dal 29 ottobre fin al 6 novembre.
© Riproduzione riservata

