Primo Piano sull’Autore, dopo la ‘bagarre‘ scatenatasi per l’addio ad Assisi della rassegna, Eugenio Guarducci via Twitter pubblica gli scambi di email avute con Franco Mariotti. “Primo Piano sulle email! Scrive Mariotti ed io rispondo. Mai detto o scritto basta. Ho solo chiesto di fare meglio”, la discalia che accompagna le stampate dello scambio di corrispondenza con il direttore artistico di Primo Piano sull’Autore.
Nella prima, inviata dopo il primo incontro del 9 agosto, Mariotti scrive che “alla luce delle difficoltà economiche e logistiche da Lei sollevate, nonché delle sue perplessità sulle date, sulla natura della rassegna, che ricordo, negli anni ha ospitato i più grandi Maestri del cinema italiano, nonché sul suo valore culturale, non ritengo sussistano le condizioni per organizzare ad Assisi la XXXV edizione di Primo Piano sull’Autore, la XXV edizione del premio Domenico Meccoli – Scrivere di cinema e la IX edizione di ‘Dove va il cinema italiano? Oltre la commedia, le nuove proposte'”.
Una email cui Guarducci risponde “Le mie perplessità non sono quelle da lei qui sotto ricordate, ma piuttosto da ricercare nella mancanza di un piano adeguato di comunicazione e di coinvolgimento della Città. Non mi sono mai minimamente preoccupato né di logistica né di date, così come della parte finanziaria già definita dalla precedente amministrazione. Avevo chiesto – conclude Guarducci – di poter affrontare con coraggio la rivisitazione di Primo Piano sull’Autore che evidentemente non è avvenuta.
Primo Piano sulle email! Scrive Mariotti ed io rispondo.Mai detto o scritto basta.Ho solo chiesto di fare meglio. pic.twitter.com/fmZt8MrlH4
— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 27 settembre 2016
Primo Piano sulle email! Mariotti mi scrive alle 22.13 del 14.07.2016. Io rispondo alle 23.43.Mi scuso x il ritardo pic.twitter.com/qrFnAMMbbt
— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) September 28, 2016
Foto: quotidianodellumbria.it
© Riproduzione riservata