“Anche la seconda iniziativa estiva dell’Associazione Socio-Culturale ‘Movimento Costruire il Futuro’ è stata un successo che va a bissare il concerto di musica classica ‘Pioggia di Luglio’ organizzato il 28 luglio”. Sono le parole del presidente dell’Associazione, Roberto Sannipola, dopo il successo dell’appuntamento sul leaderismo.
L’iniziativa che si è tenuta a “Il Podere del Falco” – del segretario della associazione Danilo Passeri – aveva in programma la proiezione del film “Wall Street” e, a seguire, le relazioni del dottor Sannipola e della dottoressa Natalia Moghilevskaya (vicepresidente di Costruire il futuro) appunto sul tema del “Leaderismo”.
“Ricominciando ad organizzare dopo un po’ di tempo attività un po’ più elaborate – dice Sannipola – l’Associazione sta scegliendo delle location medio-piccole, fortunatamente però la difficoltà a riempire non c’è e facciamo sempre tutto esaurito”.
”Il Dibattito è stato molto partecipato – riferiscono gli organizzatori – sono emersi spunti interessanti. A cominciare dalla differenza che intercorre tra Leader, Manager e Gestore delle risorse. Ma anche molto importante la individuazione delle caratteristiche innate della leadership naturale”.
Per fare una sintesi della tematica, si prendono a prestito le parole di Warren Bennis: “La Leadership è la capacità di tradurre la visione in realtà. Ecco – spiega Sannipola – questo è un obiettivo che la nostra Associazione si propone. Se sarà in grado di farlo e diventare quindi un Associazione Leader, lo diranno i partecipanti che per ora rispondono numerosi ed entusiasti”.
© Riproduzione riservata