Dopo le critiche del Movimento 5 Stelle, sul caso Colussi replica il Pd di Assisi, con l’assessore Simone Pettirossi e il segretario Federico Masciolini: “In merito alle erronee affermazioni emerse da dichiarazioni di esponenti regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle – scrivono – è necessario innanzitutto fare chiarezza e riportare correttamente i fatti. Il tema è troppo delicato per fare strumentalizzazioni politiche o alzare inutili polveronI”.
In particolare, l’assessore ricorda che l’Amministrazione comunale di Assisi, interessata da diverse sigle sindacali, si è subito attivata per chiedere chiarimenti sul caso Colussi Il 14 marzo scorso, nella sede del Comune a Santa Maria degli Angeli abbiamo incontrato, insieme al Sindaco e al Presidente della Terza Commissione Corazzi, una rappresentanza dei lavoratori, la RSU e le sigle sindacali. Sono stati anche presi contatti con l’azienda, che ha rassicurato sulla volontà di mantenere il sito produttivo di Petrignano, di vitale importanza per il tessuto socio-economico di Assisi in una frazione importa come Petrignano. Su iniziativa dell’Amministrazione ci sarà inoltre un incontro, all’inizio di maggio, presso il sito produttivo di Petrignano, come già annunciato a marzo, con i vertici aziendali, per un confronto più ampio sulle prospettive presenti e future di un’azienda strategica per il nostro territorio.
“Siamo attentissimi perciò – conclude Pettirossi – al caso Colussi e siamo convinti che le polemiche siano inutili, mentre sia necessario invece la massima collaborazione tra amministratori pubblici, imprenditori, lavoratori, rappresentanze sindacali, per rafforzare e sviluppare sempre di più il tessuto produttivo del nostro territorio”. Sul tema, interviene anche Federico Masciolini, capogruppo Pd: “Il Partito Democratico – scrive – continua a seguire con attenzione la situazione di Colussi e, come di consueto, lo fa con serietà e senza spettacolarizzazioni, ma con atti concreti come il confronto con i rappresentanti dei lavoratori e, nei prossimi giorni, con l’azienda”.
© Riproduzione riservata

