Ad Assisi va in scena Turismo 4.0, tendenze evolutive dell’offerta turistica, un forum delle economie UniCredit. Appuntamento lunedì, 20 maggio alle 14.30 nella Sala Norsa, Piazza Inferiore di S. Francesco, 2.
Si tratta di un focus sul turismo volano strategico per la crescita dell’economia regionale. Innovazione tecnologica applicata al turismo e nuovi input per affrontare al meglio le sfide del settore sono i temi cardine dell’iniziativa organizzata da UniCredit per sostenere lo sviluppo del territorio, fornendo spunti per aumentare il livello di conoscenza del mercato turistico e trarre indicazioni per migliorare la qualità e la tipologia dell’offerta turistica, a tutto beneficio dell’economia del territorio.
L’incontro sul Turismo 4.0 sarà aperto dai saluti di Padre Enzo, Direttore Sala Stampa Sacro Convento di Assisi; e di Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit. Seguiranno due approfondimenti, il primo centrato sul tema “Data Driven: come i dati cambiano il comportamento, la comunicazione e la promozione turistica. Focus sulla reputazione delle strutture ricettive nella Provincia di Perugia” a cura di Mario Romanelli di Travel Appeal; il secondo su “Turismo e Agricoltura, un binomio per la crescita dell’Umbria”, a cura di Simona Olivadese, Small Business Key Sectors UniCredit.
L’incontro sul turismo 4.0 si chiuderà con una tavola rotonda moderata da Livio Stellati, Territorial Relations Centro Nord UniCredit, cui prenderanno parte Matteo Bartolini, Vice Presidente Nazionale FederBio; Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit; Ilaria Caporali, Co-Founder U.M.B.R.E. (United Marketing for Business and Regional Experience); Paolo Desinano, Consulente Incipit Consulting e Docente Turismo e Valorizzazione del Territorio c/o UNIER Roma; Mario Romanelli, Strategy Manager Travel Appeal.
© Riproduzione riservata