Inaugurata nei giorni scorsi al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli, “360° F linee in fuga”, la mostra degli scatti di Paola Gio’ Ferri, giovane fotografa perugina e studentessa di architettura al politecnico di Torino.
La mostra rimarrà esposta per tutta la stagione del Teatro Lyrick: 360° F linee in fuga nasce da un’esperienza della fotografa a Milano durante la quale Paola Gio’ Ferri ha catturato con la macchina fotografica l’essenza di molti edifici moderni della metropoli lombarda.
“I miei scatti nascono dall’unione delle mie due passioni, la fotografia e l’architettura – ha spiegato la fotografa perugina in occasione dell’inaugurazione dell’esposizione al Teatro Lyrick – in questa mostra è rappresentato in modo astratto il percorso della vita, non è un caso che la prima foto sia ‘abitato’ e l’ultima’uscita di emergenza”.
A differenza poi di molti fotografi moderni “non uso ritoccare le mie fotografie – ha aggiunto ancora Paola Gio’ Ferri – poiché come in un quadro impressionista cerco di cogliere il lato che, anche se sbagliato, sbagliato, fa parte di una storia che può colpire ognuno di noi”. Ad aumentare il fascino della mostra, il fatto che le fotografie sono state stampate su tela, un particolare in più per apprezzare “360′ F linee in fuga” ed andare a visitare l’esposizione al Lyrick.
© Riproduzione riservata

