Anche quest’anno i dipendenti del Presidio Ospedaliero di Assisi hanno pensato che, per far sentire ancora più l’atmosfera Natalizia, fosse necessario addobbare un grande albero di Natale utilizzando l’abete posto all’ingresso dell’Ospedale. L’iniziativa per albero e presepe 2019 all’ospedale di Assisi è stata proposta alla Direzione Sanitaria che l’ ha accolta con entusiasmo. Si tratta di una tradizione che si ripete oramai da cinque anni.
Correlato: Gli eventi del Natale ad Assisi tra dicembre 2019 e gennaio 2020
Gli infermieri ed autisti del Pronto Soccorso assisano, lavorando fuori dell’orario di servizio (anche in ore notturne) hanno realizzato artigianalmente gli addobbi dell’albero e della natività rappresentata ai piedi dello stesso. E, il 7 dicembre, sono stati inaugurati albero e presepe 2019 all’ospedale di Assisi. L’albero ha fili di luce e una stella in cima; sotto, c’è un presepe su un carretto. Le due rappresentazioni sono state realizzate grazie all’impegno di tutte le componenti del nosocomio di Assisi.
Correlato: Natale Assisi 2019 al via: eventi, mercatini e tanto divertimento (foto)
All’inaugurazione del 7 dicembre 2019, oltre a tutta la direzione medica di presidio, erano presenti il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, la giunta comunale (rappresentata dal vicesindaco Valter Stoppini), e alcuni dipendenti dell’ospedale. Dopo l’inaugurazione, allietata dalle voci dei bambini, un momento di gioia e condivisione nel salone della Rsa (Residenza sanitaria assistita) e nei reparti dell’ospedale. All’esterno per tutti, un gazebo con zucchero filato e pop corn.
© Riproduzione riservata

