Nuovo tour di Alessandro Mannarino che in questo 2018, nel giro di live, toccherà anche il teatro Lyrick di Assisi. Nell’ambito di Tourné, targata associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, il cantautore romano salirà sul palco della città serafica il prossimo 4 maggio. Mannarino è infatti pronto a tornare in scena a pochi mesi dall’uscita del primo album dal vivo “Apriti Cielo Live”, nato sulla scia di un tour che ha riscosso grande successo in tutto il territorio nazionale, ritagliandosi uno spazio live di sperimentazione, L’Impero crollerà, nuovo concept pensato per una dimensione “più intima” e per offrire uno spettacolo inedito al pubblico che continua a seguire la sua evoluzione. La parola impero è presente in varie canzoni. È un simbolo ed una metafora; ed è quel luogo immaginario e distopico che fa da sfondo a molte delle sue storie. Con questo tour sarà come entrarci dentro, sentirne i suoni e le voci. Il tour 2018 di Alessandro Mannarino è prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con VIGNAPR. Prevendite su circuito TicketOne.
Dopo le date zero il 23-24 marzo dal Teatro dell’Aquila di Fermo, le date dell’Alessandro Mannarino tour 2018 (note al 23 febbraio: qui eventuali integrazioni/cancellazioni) sono Firenze (Teatro Verdi, 26 marzo), Padova (Gran Teatro Geox, 29 marzo), Genova (Teatro Carlo Felice, 30 marzo), Parma (Teatro Regio, 31 marzo), Milano (Teatro degli Arcimboldi, 5-6 aprile), Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia, 8 e 22-23 aprile), Bari (TeatroTeam, 9-10 aprile), Catania (Teatro Metropolitan, 12 aprile), Napoli (Teatro Augusteo, 16-17 aprile), Bologna (Teatro EuropAuditorium, 24 aprile), Brescia (Gran Teatro Morato, 27 aprile) e Torino (Auditorium Giovanni Agnelli, 28-29 aprile), Trieste (Politeama Rossetti 2 maggio), Assisi (Teatro Lyrick, 4 maggio), Firenze (Teatro Verdi, 5 maggio), Bologna (Teatro Europauditorium, 8 maggio).
Ancora una volta, a seguito di un tour legato all’uscita di un album, Alessandro Mannarino si ritaglia dunque uno spazio live di sperimentazione. “L’impero Crollerà” nasce proprio da questa esigenza. Ad accompagnare sul palco Mannarino saranno Puccio Panettieri alla batteria, Alessandro Chimienti alle chitarre, Renato Vecchio ai fiati e Seby Burgio a pianoforte e tastiere. Ancora, la voce di Lavinia Mancusi, anche a violino e tamburi, si affiancherà al basso e contrabbasso suonati da Nicolò Pagani; troveremo, infine, Daniele Leucci a percussioni, vibrafono e suoni. Informazioni: www.tourneumbria.it. Prevendite su circuiti Ticketitalia e Ticketone.
© Riproduzione riservata

