(Foto di repertorio) Siamo agli ultimi giorni del mese, ma sono ancora tanti appuntamenti di agosto all’Estate Angelana 2019. Si parte venerdì 23 Agosto alle ore 20.45 quando, nella sede della locale Pro loco, si terrà un incontro sulla Fabbrica della Montecatini a Santa Maria degli Angeli dal 1907 agli anni Sessanta. L’incontro sarà tenuto dalla Dottoressa Beatrice Biancardi di S. Maria degli Angeli che ha svolto la tesi di laurea su questo argomento. Verrà anche proiettato un mini film sulla demolizione del manufatto “Torre del Sulfureo” ad opera della ditta Fratelli BETTI di S. Maria degli Angeli.
Il 29 agosto dalle 18, la notte dei Bambini. I Priori Serventi 2020, in collaborazione con l’Associazione Priori Serventi del Piatto di Sant’Antonio Abate, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Pro loco di Santa Maria degli Angeli e il Digipass Assisi, presentano la “Notte dei bambini – Pompieropoli”. L’appuntamento, patrocinato dalla Città di Assisi, è per giovedì 29 agosto a partire dalle 18 in Piazza Garibaldi. È realizzato con la collaborazione di Summer Campus, Il nido sull’albero e Soleluna Dancegallery. Nel programma, ci animazione, giochi e divertimento. Sarà aperta anche la mostra dedicata ai costumi del Calendimaggio di Assisi.
Il 30, infine, gli appuntamenti di agosto all’Estate Angelana 2019 si concludono con la serata enigmistica, una serata di giochi con indovinelli a premi e Cruciverba musicali a cura di Paolo Buzzao e Moreno Gagliardoni. Presenteranno la serata Chiucchierino de J’Angeli (Luca Truffarelli) con il Sor Ciocquelone (Marco Cioccoloni). Divertimento garantito – promettono gli organizzatori di Se de J’Angeli se… – e una guest star a sorpresa.
© Riproduzione riservata