Il Piano Strade 2 prosegue senza sosta nel suo programma di interventi. La prossima settimana si procederà con la bitumatura di Piazza Martin Luther King dove verranno sistemati anche due punti luce e subito dopo si inizierà ad asfaltare via Los Angeles, nel tratto che va dalla farmacia comunale al piazzale della chiesa.
I lavori di manutenzione delle strade del territorio comunale non si fermano, il Piano Strade 2, finanziato nel bilancio 2018 con un milione di euro (che si somma ai 500 mila del Piano Strade 1) procede a ritmo serrato, rispettando gli impegni presi e garantendo la riqualificazione e messa in sicurezza della rete viaria per oltre 13 chilometri.
Come già annunciato nei giorni scorsi, il Piano Strade 2 ha visto interventi anche in via del Guado, via Ponte Rosso e via San Giovanni. Nei giorni scorsi sono stati ultimati tutti i lavori di manutenzione con rifacimento del manto stradale in quei tratti rovinati e pericolosi. Conclusi anche gli interventi nell’area della rotatoria in prossimità del Lyrick e di via Fogazzaro. Da segnalare inoltre – scriveva giorni fa l’amministrazione comunale – che sempre nel rispetto del Piano Strade 2 sono stati installati dei passaggi pedonali rialzati in via Ponte Rosso, in via D’Annunzio (zona Portali) e all’ingresso del teatro Lyrick. La misura è stata voluta dall’amministratizione comunale per garantire maggiore sicurezza in tratti che sono altamente frequentati e teatro spesso di incidenti.
“L’interesse dell’amministrazione comunale – ha affermato il vicesindaco, anche assessore con delega alla viabilità Valter Stoppini – è duplice: la qualità e la sicurezza della rete viaria, per ciò abbiamo raddoppiato gli investimenti da un anno all’altro. Il nostro compito è dare risposte ai cittadini e le strade rappresentano un servizio essenziale ma nello stesso tempo sono un biglietto da visita per i tantissimi turisti che ogni giorno affollano la città”
© Riproduzione riservata

