Sono già caldi i motori dei variopinti camioncini che da domani, giovedì 1 giugno, saranno i protagonisti della terza edizione dell’Assisi Food Truck Festival and Village 2017. L’inaugurazione ufficiale dell’evento, che proseguirà fino a domenica 4 giugno, si terrà alle 18. Tutti i giorni, dalle 11 alle una di notte, i Food Truck provenienti da tutta Italia e non solo, sforneranno tipicità regionali, prelibatezze di ogni genere, veri e propri piatti gourmet, fino a specialità internazionali di assoluto livello.
“L’Assisi Food Truck Festival and Village 2017 un festival molto importante – spiegano da Sofà, associazione che organizza in collaborazione con il Comune di Assisi l’evento, patrocinato dalla Regione Umbria – che si svolgerà tra l’altro durante un ponte festivo. Quest’anno oltre a rivolgerci ai tanti di ogni età provenienti dalla nostra città e dalla nostra regione, siamo pronti ad accogliere anche coloro che, da turisti, vorranno venire a visitarci per trascorrere al Food Truck Village la loro permanenza, fra buon cibo, buona musica e divertimento”. Lo scenario è da mozzafiato. Un’intera area sulla quale si apre una vista sulla città di Assisi unica. “Il nostro è un evento fatto da giovani del posto, rivolto sia alla gente del territorio, sia di fuori. Vogliamo lasciare a chi verrà a visitarci una bella emozione. Siamo pronti!”.
Questo il programma della giornata inaugurale, giovedì 1 giugno, dell’Assisi Food Truck Festival and Village 2017: alle 18 il via ufficiale della manifestazione, con l’apertura dei Food Truck e dell’area Bar che rimarranno operativi fino all’una di notte. Durante la giornata, a disposizione dei più piccoli sempre a partire dalle 18, la novità assoluta della terza edizione, caratterizzata dall’area giochi per bambini. In serata, alle 22 subito una grande apertura per quanto riguarda l’area concerti con l’attesissimo tributo a Lucio Battisti dei Lato B, “superband” composta da artisti di prim’ordine della scena indie italiana: Leo Pari (Thegiornalisti), Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (Dellera, The Winstons).
Una terza edizione dell’Assisi Food Truck and Village 2017 che avrà anche il piacere e l’onore di fare da contorno al Campionato Italiano di scherma giovani, in scena al Pala Eventi di Santa Maria degli Angeli sabato 3 giugno e domenica 4 giugno.
Tutte le info sul festival al sito www.assisifoodtruckfestival.com o alla pagina ufficiale Facebook Assisi Food Truck and Village.
© Riproduzione riservata

