Assisi Pax Mundi 2017 si è chiuso domenica 22 ottobre 2017, con la messa nella Basilica Superiore di S. Francesco presieduta da S. E. Mons. Mario Ceccobelli, vescovo della Diocesi di Gubbio, animata da tutti i gruppi corali. A seguire esecuzione del Cantico delle Creature di p. Domenico Stella.
Correlato: Il secondo giorno della manifestazione
Nella giornata di sabato 21 ottobre 2017, nella Chiesa S. Maria sopra Minerva si è esibito Carlo Forlivesi, Organo (Imola BO), nel pomeriggio nella Chiesa S. Pietro il Coro Manos Blancas del Friuli (San Vito al Tagliamento PN) in collaborazione con Noincanto (Portogruaro VE) e il Coro “LaudArmonia” (San Francesco al Campo TO). A chiudere nella serata del 21 ottobre, il concerto di Chiusura con la partecipazione di tutti i gruppi corali.
Ad Assisi Pax Mundi 2017 hanno partecipato oltre 350 i coristi e gli strumentisti: grande partecipazione dunque alla rassegna internazionale di musica sacra francescana, con tanti appassionati che hanno reso reali questi giorni di musica, incontro, confronto e preghiera che hanno avuto come cornice la città e i luoghi francescani. Tutti gli appuntamenti di Assisi Pax Mundi sono stati a ingresso gratuito e realizzati con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata

