Bat Night – Una notte alla scoperta dei pipistrelli è il titolo dell’evento in scena sabato 29 luglio 2017 alle ore 21 al Complesso benedettino di Santa Croce.
Una serata all’insegna della natura con passeggiata al Terzo Paradiso per conoscere più da vicino una particolare famiglia di mammiferi: i chirotteri o, più comunemente detti, pipistrelli. Grazie alla Bat Night, sarà possibile scoprire questi straordinari animali, gli unici in grado di volare attivamente e di orientarsi nella più completa oscurità grazie a un sonar speciale ma che solitamente non godono di una fama lusinghiera.
Da sempre guardati con sospetto e repulsione, la paura nei confronti dei pipistrelli si è alimentata nel tempo a causa di bizzarre e infondate credenze popolari. Durante l’evento, dedicato a sfatare miti e leggende e a conoscerli più da vicino, verranno spiegate le abitudini, le caratteristiche e la grande utilità dei pipistrelli per il nostro ecosistema. Le giovani guide naturaliste della Bat Night, munite di Bat Radar, accompagneranno i visitatori in una passeggiata verso la radura del Terzo Paradiso, per ascoltare i suoni che queste creature emettono per orientarsi e cacciare. Sotto una volta stellata, si studieranno i movimenti e il volo imparando così ad amarli e rispettarli, dimenticando ogni ancestrale timore. Bat Night è realizzata in collaborazione con Studio naturalistico Hyla.
BIGLIETTI:
Intero € 8,00;
Ridotto bambini e iscritti FAI € 6,00.
Per info e prenotazioni:
075/813157 [email protected]
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
SI CONSIGLIANO SCARPE COMODE E TORCIA
© Riproduzione riservata

