Torna ad Assisi Beerock 2018, la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Viole e giunta ormai alla sua VIII edizione, che intende valorizzare la birra come eccellenza del territorio umbro e che annovera ormai una trentina di microbirrifici. L’evento si svolge nel cuore di Viole di Assisi e vede la presenza dei principali birrifici umbri (nel corso delle varie edizioni hanno partecipato: San Biagio, Flea, Birra dell’Eremo, Birra Perugia, Looppolo, Centolitri, Caber beer, Fortebraccio, Birra Amena, Khamen, Birra Camiano, Birrificio dei Perugini). In occasione di Beerock 2018 saranno presenti anche due birrifici ospiti provenenti da Marche e Toscana, visto che la manifestazione propone un tour degustativo alla scoperta del flavour della migliore produzione artigianale umbra (e non solo) offrendo un’ampia varietà di birre da gustare (bionde, ambrate e aromatizzate), accompagnata dalle portate della più autentica tradizione gastronomica locale; da assaggiare bionde, ambrate e aromatizzate, accompagnate dalle portate della più autentica tradizione gastronomica locale
La birra rappresenta il filo conduttore di un evento ricco di attività: Beerock 2018 è infatti corsi di degustazione, convegni, cotte pubbliche, incontri con i mastri birrai, collaborazioni con i pub locali specializzati nella distribuzione di birre artigianali, concorsi per homebrewers. Altra indiscussa protagonista è la musica: la manifestazione celebra sotto le stelle il connubio tra la birra e il sound rock dei concerti live. Gli spettacoli musicali di Beerock hanno visto l’esibizione delle più stimate tribute band d’Europa (solo per citarne alcune, Killer Queen, prima cover band dei Queen in Europa; The Beatbox, tributo italiano dei Beatles; Achtung Babies band tributo agli U2). Quest’anno Beerock propone quattro spettacoli musicali che riusciranno a coinvolgere, unire e incantare tutte le generazioni.
Per gli amanti delle due ruote, l’edizione 2018 di Beerock ripropone il Motobeerock: i riders hanno la possibilità di montare in sella e partecipare ad un motogiro nell’incantevole verde delle campagne umbre, con sosta e aperitivo in uno dei birrifici della nostra regione. Beerock si avvale della collaborazione e del patrocinio di numerosi partner d’eccellenza, tra i quali Regione Umbria, CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra), Camera di Commercio e Città di Assisi.
© Riproduzione riservata