Gran finale stasera, domenica 21 luglio, a Viole di Assisi per Beerock 2019, evento giunto alla nona edizione, con la rassegna delle birre artigianali dell’Umbria, dedicata a celebrare sotto le stelle il connubio tra birra e musica rock. Tre serate fin qui piene di gente, tantissimi giovani e meno giovani presenti nella piccola frazione alle porte di Assisi che hanno affollato il centro del paese.
Tutti in fila nei microbirrifici presenti, una decina in tutto, per un’ampia offerta di varietà di birre da gustare. venerdì 19 anche la visita del sindaco di Assisi e di una delegazione dell’amministrazione comunale, che hanno incontrato il presidente della pro Loco Viole Ivano Bocchini, i membri del direttivo e i tanti giovani e le famiglie presenti sul posto. Protagonista, a Viole di Assisi, la birra artigianale, con la musica sul palco principale della manifestazione, che continua a mietere successi.
“In attesa del gran finale di questa sera, una grande edizione di Beerock 2019 – ha dichiarato Ivano Bocchini – sono e siamo felici. Vedere tanti giovani e tante famiglie qui a Viole di Assisi ci riempie di felicità. Quando diventai presidente della Pro Loco – ha sottolineato il presidente della Pro Loco Viole – insistetti sul fatto che il nostro evento estivo dovesse a tutti i costi essere fatto ancora al centro del paese. Questa è la bellezza di Beerock ed è questo il suo successo, in un’altra location non sarebbe così. Vedere il centro di Viole di Assisi così vivo e pieno di gente riempie tutti noi di gioia e, come detto, ci regala una grande soddisfazione. La nostra fatica e i nostri grandi sforzi organizzativi in questo modo non si fanno affatto sentire”.
Ieri, sabato 20 luglio, il live dei Puscibaua, poi Riff Raff – AC/DC Tribute Band e il DJ SET – Mencarhell dj From Rollover. Stasera, domenica 21 luglio infine, alle 21:00 Grandi insegne il grande allibratore, alle 21:30 Cosmopolice – The Police Tribute Band. Nella quattro giorni, successo per il “Ride the Rock”, nottura in MTB andata in scena venerdì 19 luglio lungo un percorso di 22 Km con dislivello di 680 mt e per Motobeerock, ieri sabato 20 luglio con i ridersche sono montati in sella alle due ruote partecipando a un moto-giro nell’incantevole verde delle campagne umbre, con sosta e aperitivo presso la meravigliosa Rasiglia.
(La manifestazione è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata