Musica, buon cibo e birra : dopo due anni di stop dovuti alla pandemia a Viole d’Assisi torna l’appuntamento con la rassegna delle birre artigianali a ritmo di rock. Tutto pronto per Beerock 2022, la decima edizione della rassegna con protagonisti i migliori birrifici dell’Umbria, che proponendo un tour degustativo alla scoperta del flavour della migliore produzione artigianale locale – da assaggiare rosse, bionde, ambrate e aromatizzate, accompagnate dalle portate della più autentica tradizione gastronomica locale – vede la presenza di Birrificio La Gramigna, Birrificio Artigianale Flea, Birrificio Colfiorito, San Biagio, Birra Perugia e Osiride.
La frazione assisana celebra dunque sotto le stelle il connubio tra birra e musica rock, non dimenticando cibo e sport: Beerock 2022, a ingresso libero, andrà in scena dal 21 al 24 luglio e al suo interno vedrà anche il 7° appuntamento con il Moto Beerock. Ricchissimo il programma musicale: il 21 luglio Garpets 30K e Living Theory, Linkin Park Tribute Band con dj set di dj Massi; il 22 luglio Pusher of Gold, Iron Curtain – Iron Maiden Tribute e dj set di dj Vallè; il 23 luglio, Diogene, Nonesystem – System of a down tribute band (la band ufficiale che dal 2016 ripropone live tutta la potenza del gruppo armeno – californiano System of a Down), Bleach – Nirvana tribute band e dj set con Fabio Dedà. Il 24 luglio gran finale con Prototipo, Drunk Side Pink Floyd tribute band. Come detto non mancano gli appuntamenti a due ruote: il 22 luglio alle 19.30 Ride the Rock, seconda notturna di MTB sul Monte Subasio in collaborazione con Spello MTB Cycling. La partenza è da Viole di Assisi, Piazza Beerock e il programma prevede un giro ad anello con punto di partenza e arrivo a piazza Beerock, che percorrerà le pendici del Subasio, un percorso di circa 20 Km e 700 mt di dislivello per cui è necessaria la prenotazione (info sulla pagina Facebook di Beerock) e una quota di 12 euro da pagare la sera stessa.
Il 23 luglio la settima edizione del Motobeerock – Moto raduno con visita e degustazione al Birrificio di Colfiorito, iniziativa organizzata in collaborazione con il MotoClub – Città di Assisi. Nel pomeriggio di sabato 23 luglio, i riders (l’evento è aperto a ogni tipo di moto in regola con il codice della strada) avranno la possibilità di montare in sella e partecipare ad un motogiro nell’incantevole verde delle campagne umbre, con sosta e aperitivo presso il Birrificio Colfiorito. Per tutte le informazioni sulle varie iniziative ed eventuali cambi di programma, è possibile consultare la pagina Facebook dell’iniziativa.
Foto in evidenza di Daniele Vallorini tratta dalla pagina ufficiale della manifestazione su Facebook
(Beerock 2022 è sponsor di Assisi News e Assisi Eventi)
© Riproduzione riservata

