La cantante pop Bianca Atzei sarà ad Assisi il 25 maggio alle 18,30 alla libreria Mondadori Point per il firma-copie del suo romanzo Ora esisti solo tu (Mursia) liberamente ispirato alla canzone che ha presentato al Festival di Sanremo 2017.
Bianca Atzei debutta nella narrativa con una storia d’amore intesa e commovente e dice: «È una sfida nuova su un tema che mi appartiene e mi appassiona da sempre: l’amore. Tutte le mie canzoni, in fondo, sono micro-storie dove parlo di sentimenti come la gelosia, la paura di perdere l’altro, l’attesa di un incontro, la passione. Questo romanzo è come una lunga canzone, con personaggi, una trama e molto di me e del mio modo di vedere la vita.» La voce narrante è quella di Bianca che, alla vigilia di un importante viaggio di lavoro, riceve la lettera di una ragazza sconosciuta. Riga dopo riga Bianca entrerà nella vita di un’altra donna che ha vissuto un amore malato dal quale è uscita disillusa e ferita. Tra la cantante e la ragazza, le cui vite non potrebbero essere più diverse, nasce una sorta di dialogo a distanza sui sentimenti, sulle paure e sul coraggio di tornare ad amare dopo la fine di una storia.
In queste pagine, Bianca Atzei, attraverso un racconto avvincente dal finale a sorpresa, svela anche frammenti della sua vita, le gioie, la fragilità e le emozioni che si celano dietro la sua immagine pubblica. Il romanzo è edito con nella collana Leggi Rtl.102.5 nata dalla partnership tra Rtl 102.5, la prima radio italiana e la casa editrice Mursia. Veronica Atzei, in arte Bianca Atzei, è nata a Milano nel 1987 in una famiglia di origini sarde. Ha iniziato giovanissima la carriera artistica che l’ha portata ad essere una delle voci più amate del panorama musicale italiano. Ha duettato con grandi artisti come Kekko Silvestre, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Alex Britti e J-Ax. È stata tra i protagonisti dell’edizione 2016 di Tale e Quale Show, su Rai 1. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Il solo al mondo; nel 2017 è di nuovo sul palco dell’Ariston con Ora esisti solo tu, la canzone che ha ispirato questo romanzo . Il 12 maggio 2017 , in contemporanea con l’uscita del libro, presenta il nuovo singolo Abbracciami perdonami gli sbagli.
© Riproduzione riservata