Andata in scena ieri, sabato 29 luglio, la serata finale di Cambio Festival 2017, chiusosi con un bilancio positivo e spettacoli strapieni. Per gli spettatori di Cambio Festival 2017, non solo musica di qualità, ma anche teatro, esposizioni d’arte, dj set ed un’accoglienza familiare nella consueta location del Castello medievale di Palazzo di Assisi, per l’occasione allestito in elegante salotto dal gusto retrò.
Dopo la partenza con Cambio Off, e due serate con i Just for Fun e Il parcheggio delle emozioni, con ZDL Zitello, Di Bonaventura, La Manna, Cambio Festival si è chiuso con l’ilarità, la classe e le eccezionali capacità d’improvvisazione di musicisti d’eccezione e di profilo internazionale: Valter Rado, direttore d’orchestra, chiamato a dirigere un’importante opera lirica. Il malcapitato, tuttavia, non ha fatto i conti con la follia della Mabò Band, che sul palco ne ha combinate di tutti i colori.
Un’edizione strepitosa, dunque, per il Cambio Festival 2017: concerti di altissimo profilo musicale accompagnati da performance che hanno regalato grande divertimento ad uno straordinario pubblico che ha presenziato tutte le serate, fino a far registrare il sold out per lo spettacolo finale.
La consueta location del Castello medievale di Assisi, di per sé raro scrigno di bellezza e preziosa cassa armonica naturale, ha accolto gli spettatori provenienti anche da fuori regione e dall’estero, in una dimensione magica fatta di musica, teatro, esposizioni d’arte, trasformandosi per quattro giorni in un elegante salotto retrò: un’atmosfera di grande fascino che ha rapito il pubblico fino a tarda notte, oltre i concerti canonici, grazie al dj set allestito nella piazza grande e alla accoglienza calorosa della piazzetta interna che tutti gli anni al termine dello spettacolo si affolla di persone desiderose di proseguire la serata nel relax di un ambiente raccolto.
L’Associazione Culturale Ponte Levatoio, organizzatrice di Cambio Festival 2017, desidera ringraziare di cuore quanti hanno reso possibile tale magia: il meraviglioso pubblico che ha partecipato con trasporto e affetto, i musicisti che hanno offerto spettacoli indimenticabili, gli insostituibili sponsor che supportano il Festival, gli artisti espositori che hanno donato particolare pregio all’ambientazione.
Un ringraziamento speciale a Franco Cicogna, Presidente di Pegaso 2000 – Main Sponsor di Cambio Festival 2017 – per il sostegno, la fedeltà e la preziosa condivisione del progetto che si rinnova da ben 14 anni.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata