I Cantori di Assisi, diretti dal Maestro Gabriella Rossi, festeggiano Santa Cecilia 2018. Appuntamento il 25 novembre alle ore 16,30, con una Santa Messa nella Basilica di Santa Chiara.
Alle 18.30 all’Auditorium Padre Evangelista Nicolini, concerto “Fiori del Silenzio”, in memoria e a conclusione del centenario della Grande Guerra. Brani con note di ottimismo e nazionalismo come “Il Piave mormorava”, “Sul cappello” e “Aprite le porte” lasceranno il posto alla drammaticità di “Bombardano Cortina”, di “Stelutis Alpinis” e di “Croci dei monti”. Si tratta di un percorso musicale che farà immedesimare l’ascoltatore nell’animo di quei soldati, inesperti e impauriti ma anche pieni di speranze.
Questo appuntamento vedrà la partecipazione del Maestro Filippo Farinelli al pianoforte, dei Maestri Domenico Tomassini alla tromba e Roberto Rossi prima tromba dell’ Orchestra Sinfonica della Rai. Alle letture Carlo Menichini. A conclusione dei festeggiamenti di Santa Cecilia 2018, seguirà la tradizionale cena sociale Al Ristorante Villa Elda di Assisi. Info e prenotazioni al 333.2951151.
© Riproduzione riservata

