Complice un panorama incantevole all’ora del tramonto, il talento esplosivo di Alessandro Quarta ha letteralmente travolto il numerosissimo pubblico che ha goduto lo spettacolo in libertà, disteso sul prato del Castello di Petrata. Stasera, per il suo terzo concerto, Cambio Festival torna nella consueta cornice del Castello Medievale di Palazzo di Assisi, dove sarà si scena Tosca con un bellissimo progetto musicale.
Con ‘Appunti musicali dal mondo’, Tosca propone canzoni che spaziano nella musica popolare: dal romanesco al malinconico fado, la gaiezza della taranta, ma anche la morna e i balli yiddish. Un album splendidamente composto e arrangiato con suoni limpidi e taglienti. La bravura di Tosca, con la sua voce sublime, riesce a coniugare canzoni famose o ritrovate con il folk e il jazz. Uno spettacolo di suoni e parole che conduce l’artista e lo spettatore attraverso un percorso poetico ed emozionante, anche grazie al sapiente utilizzo di lingue molto lontane fra loro. Un’impresa vocale e strumentale che rende questo concerto un’irripetibile esperienza sonora.
FORMAZIONE:
Tiziana “Tosca” Donati Voce
Ruggiero Mascellino Fisarmonica e Pianoforte
Massimo de Lorenzi Chitarra classica
Fabia Salvucci Percussioni e voce
Alessia Salvucci Percussioni
BIO Tosca
Cantante, attrice eclettica, ricercatrice musicale e sperimentatrice, da sempre affascinata dalle musiche tradizionali del mondo, Tosca inizia il suo percorso artistico con Renzo Arbore e nella sua carriera collabora con i più importanti nomi della canzone italiana e internazionale: Renato Zero, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Ivano Fossati, Chico Buarque, Ron.
Inizio concerto ore 21.45 – ingresso € 20,00
Info e prenotazioni: 335 5621384 / cambiofestival@gmail.com
Al termine del concerto DJ Set con Franco B.
Foto © Andrea Cova
(Cambio Festival 2018 è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata