Fischio d’inizio di mister Diego Gigliarelli per la della preparazione dell’ACD Viole, che si prepara a vivere una nuova stagione in un campionato di Promozione che si prospetta davvero avvincente. Dopo la scorsa stagione da neopromossi rivelazione, in cui i biancoverdi sono riusciti per buona parte del campionato a tenere il passo delle due fuoriclasse salite di categoria (Foligno e Ducato), quest’anno ci si aspettano grandi performance da parte dei ragazzi.
Correlato: Calciomercato Umbria 2018-2019, acquisti e cessioni delle squadre del comprensorio
Quello di inizio agosto è stato un avvio tranquillo in cui l’allenatore ha voluto spendere qualche parola per spiegare ai nuovi arrivati l’ambiente della squadra dei presidenti Bastianini e Lanfaloni. “Chi mi conosce – ha detto il mister dell’ACD Viole – sa che non sono abituato a mettere regole, multe o sanzioni. Io credo che questa nostra avventura debba essere guidata dal divertimento. Tuttavia mentre ci divertiamo non dobbiamo dimenticare il rispetto per le persone che compongono questa famiglia. Quindi se tenete lo spogliatoio pulito sapete che avete fatto un piacere a Carlo che non è un vostro schiavo ma è una persona che viene qui a pulire e a preparare tutto senza ricevere alcuna retribuzione e pieno di entusiasmo. Come lui ce ne sono tanti altri e ciascuno va rispettato. Io posso dirvi fin da ora che cercherò di rispettarvi sempre e vi rispetterò anche quando dovrò fare delle scelte che potrebbero essere scelte che non incontrano il consenso di tutti. Io – ha detto tra l’altro il mister – vi invito a divertirvi e a sfogarvi e a ricordare sempre cos’è che vi porta qui. E credo che sia la stessa cosa per tutti. Siamo qui tutti perché ad unirci c’è una grande PASSIONE. (…) Per qualsiasi cosa potete contare su di me e su Michele (Cacciamani, il suo vice, ndr). Non siate timorosi di comunicare con noi. Siamo qui per farvi sentire bene, tranquilli e per mettervi nelle migliori condizioni possibili per raggiungere il divertimento di cui avete bisogno.”
I ragazzi hanno poi iniziato la seduta di allenamento sotto lo sguardo attento e entusiasmo degli addetti ai lavori e di qualche tifoso curioso accorso al campo. Ad affiancare l’allenatore e il vice Cacciamani anche l’allenatore dei portieri Danilo Raspa. Per l’ACD Viole è già previsto qualche appuntamento con le amichevoli. La prima già domenica 6 agosto. Amichevole interna tra VIOLE A-VIOLE B. Seguirà la partecipazione al Memorial Linguaglossa l’11 e 12 agosto ad Assisi. Il memorial vedrà sfidarsi AssisiSubasio, Angelana, Viole e Petrignano. Già stabilito inoltre la data del Memorial Paolo Sciamanna sul campo del Viole.
Qui di seguito la Rosa completa dell’ ACD Viole per la stagione 2018-2019
Di Prisco Andrea P
Mencarelli Filippo P ’00
Da Silva Patrick D
Loreti Mattia D
Lilli Andrea D
Mattioli Davide D
Mezzasoma Michele D ’99
Palmieri Giacomo D ’99
Porcu Andrea D ’00
Pelagatti Jacopo D ’99
Trombettoni Alessandro C ’99
Baglioni Filippo C
Cavanna Filippo C
Rustici Filippo C
Piampiano Davide C
Hoti Gentian C
Ercolanoni Manuel C
Tofi Filippo A
Righetti Alessandro A
Borrelli Mattia A ’99
Fagotti Francesco A ’01
Cascianelli Matteo A ’99
Panzolini Riccardo A. ’99
ALL: Gigliarelli Diego
v.all: Cacciamani Michele
All. Port: Raspa Danilo
© Riproduzione riservata