Vince ancora (3 milioni e 14,8% di share) la grande solidarietà di Con il cuore 2018 Nel nome di Francesco, l’evento di beneficenza che unisce musica (sul palco Al Bano, Orietta Berti, Bianca Atzei, Edoardo Bennato, Red Canzian, Marco Carta, Coro dell’Antoniano, Nino Frassica, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Noemi, Ron) e solidarietà (sul palco suor Marcella con 23 bambini di Haiti e, tra gli altri, don Marco Pozza, parroco del carcere “Due Palazzi” di Padova e di don Davide Banzato, sacerdote della comunità “Nuovi Orizzonti”, che si occupa dei ragazzi di strada.
Correlato: Le foto delle prove del concerto
Domenica 24 giugno alle 15.55 la replica del concerto su Rai 1. “La solidarietà dei frati di Assisi Con il cuore 2018, nel nome di Francesco’ conquista gli italiani. La serata televisiva ha raggiunto oltre 3 milioni di spettatori pari al 14.8% di share. Un grazie speciale al direttore generale Rai, Mario Orfeo, al direttore di Rai1, Angelo Teodoli, al Capo Struttura Rai, Angelo Mellone, a Carlo Conti, agli artisti che hanno ‘prestato’ la loro voce per san Francesco e a quanti stanno rendendo possibile questo miracolo d’amore. Avevamo bisogno, in questo momento particolare, di ascoltare storie che ci aprissero il cuore. Grazie a tutti coloro che sostengono, e vorranno continuare a farlo, non solo le missioni francescane ma anche le realtà che Papa Francesco, attraverso il segretario di Stato della Santa Sede Cardinale Pietro Parolin, e la Conferenza Episcopale Italiana ci hanno indicato”.
Correlato: L’appello di Conti, Al Bano e Ron: “Donate”. Le foto della conferenza
Archiviato Con il cuore 2018 Nel nome di Francesco, si può continuare a donare fino al 5 luglio basta inviare un sms al 45515 (2 euro per ciascun SMS Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali) o chiamare lo stesso numero e donare 5 euro (TWT, Convergenze e PosteMobile) e 5/10 euro (TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali). Obiettivo di Con il cuore 2018 Nel nome di Francesco, aiutare realtà bisognose in Italia (tra l’altro anche in Umbria, a Perugia e nel mondo (Asia, Africa, Zambia, in Madagascar e Indonesia). L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit Subito Casa, Poste Italiane, Auxilium e Fria. La produzione è affidata alla Rai,con il patrocinio morale della Regione Umbria, della Provincia di Perugia edel Comune di Assisi.
Foto © Rivista San Francesco/Mauro Berti, Andrea Cova
© Riproduzione riservata

