Fa tappa anche al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli lo spettacolo El Tango, il tour internazionale della compagnia di tango Roberto Herrera: appuntamento il 9 febbraio alle 21.15
In El Tango, va in scena un viaggio ipnotico dove i corpi si fanno leggeri nell’abbraccio universale del tango argentino e si percorrono le strade di Buenos Aires fino alle immensità della Terra del Fuoco. Nel cast di El Tango, i musicisti Ariel Rodriguez (pianoforte), Javier Weintraub (violino), Nicolás Enrich (bandoneon), Pablo Mota (basso); la voce di Esteba Riera; e i ballerini Laura Legazcue, Roberto Herrera, Ayse Gencalp, Estanislao Herrera, Johanna Aranda, Nicolas Minoliti, Barbara Wainnright,Juan Ruggieri, Rocio Leguizamon e German Filipeli.
Roberto Herrera, ballerino e coreografo, è probabilmente uno dei più grandi virtuosi del tango nella scena internazionale, sin dai suoi esordi, avvenuti all’inizio degli anni Ottanta. Nelle sue esibizioni, nei più grandi teatri del mondo, coniuga tradizione e innovazione di questa nobile arte, che affonda le sue radici profonde nella cultura di un Paese. L’innata eleganza della “Roberto Herrera Tango Company” e l’energia coinvolgente del tango argentino si fonderanno in El Tango, uno spettacolo dedicato alla storia di questo ballo, partendo dalle sue origini fino ai nostri giorni, attraverso un percorso crescente che approda alle sonorità del tango e confluisce nelle straordinarie danze argentine, realizzate da cinque coppie di ballerini.
© Riproduzione riservata