Attivissima la Pro loco di Santa Maria degli Angeli che come ogni anno ripropone la tradizionale Estate angelana 2018, manifestazione organizzata in collaborazione con le altre associazioni territoriali (Se’ de J’Angeli se…, Confcommercio , Assisi Volley, Priori 2019 Piatto di S. Antonio) e che prevede alcuni eventi di intrattenimento, cultura, teatro, concerti, convivialità e gastronomia, sport, moda. Dopo l’anteprima in piazza Garibaldi con un concerto del Trasimeno Gospel Choir e la gita a Castelluccio di Norcia l’1 luglio, nei giorni scorsi grande successo per la cena in via Becchetti organizzata dall’associazione Se de j’Angeli se…).
Correlato: Se’ de J’Angeli se…, la presidente Paola Vitali: “Cultura e solidarietà al centro dei nostri eventi”
Tra i prossimi appuntamenti dell’Estate angelana 2018, domani (12 luglio) alle 21.00 in piazza Garibaldi l’esibizione del gruppo musicale jazz Reverse Quartet e Cecilia Brunori (evento realizzato dall’associazione Sdj). Si tratta di un gruppo di musicisti umbri (Cecilia Brunori – voce; Manuel Magrini, pianoforte; Alessandro Bossi, basso elettrico; Lorenzo Brilli, batteria; Alberto Mommi e Lorenzo Bisogno al sax) che hanno portato all’estero la loro musica, infatti sono appena tornati da una tourne in Asia, al Borneo jazz festival. Il loro repertorio musicale spazia dal jazz classico italiano degli anni ‘40/’50, al soul degli ultimi anni del ‘900. tutti provenienti dal conservatorio con formazione in musica classica e jazz.
Venerdì 13 alle 21.30 sempre in Piazza Garibaldi, l’esibizione dei The Moodies, gruppo tributo ai Pink Floyd, mentre giovedì 19 nella zona gazebo in Piazza Garibaldi, sempre alle 21.30, l’esibizione del gruppo Philadelphia City Orchestra (evento realizzato in collaborazione con Agimus) e domenica 22 alle 18 visita di gruppo a Alle 11 è la volta 38° 11′ 13.32″ N 13° 21′ 4.44″ E – 43° 03′ 23.9″ N 12° 35′ 19.2” E: opera di visual art di Luca Trevisani, nell’ambito del programma di Universo Assisi 2018; con Universo Assisi 2018, si bissa martedì 24 alle 21, con la visita di gruppo ad Assisi sotto sopra. Giovedì 26 in piazza Garibaldi alle 21.30, incontro culturale sulla storia della Basilica di Santa Maria degli Angeli e sulla sua facciata, a cura della dottoressa Coletti, mentre lunedì 30 e martedì 31 la Pro loco e le altre associazioni si uniranno agli eventi organizzati per la Festa del Perdono, che si conclude il 2 agosto con il grande concerto del Perdono con la partecipazione della Banda della Gendarmeria Vaticana. In collaborazione con Se’ de j’Angeli se… l’Estate Angelana 2018 continua l’8 di agosto ancora buona musica con una serata d’autore insieme ai Tritone & Friends, mentre il 19 agosto è prevista una passeggiata con picnic fino al Bosco di San Francesco e il 28 in piazza Garibaldi una divertentissima serata con giochi di enigmistica. In programma poi la “Cena sotto le stelle…” del 31 agosto e la finale regionale del Cantagiro del 9 settembre. La rassegna si chiude in bellezza con la gita sociale, nell’ultima settimana di settembre, alla visita di altri siti Unesco in Puglia e Basilicata. Ma gli eventi ad Assisi non solo sono Estate angelana 2018: il Fai al Bosco di San Francesco, sabato 14 luglio alle 19.30 al complesso di Santa Croce va in scena lo spettacolo liberamente ispirato al romanzo “Francesco d’Assisi” di Herman Hesse, mentre, come detto nei giorni scorsi, alla Rocca Maggiore di Assisi il 14 luglio va in scena una iniziativa dal sapore medievale.
© Riproduzione riservata

