La Festa della donna 2017 festeggiata ad Assisi con una marcia silenziosa e con gli auguri del sindaco Stefania Proietti attraverso un video di Ligabue.
Nel pomeriggio dell’8 marzo, Assisi ha celebrato la Festa della donna 2017 con un corteo silenzioso per ribadire con forza, da una realtà simbolo come Assisi (peraltro con un sindaco donna per la prima volta nella sua storia), la lotta contro la violenza nei confronti delle donne. La Marcia silenziosa – organizzata dagli assessorati municipali alle politiche scolastiche ed educative (Claudia Travicelli) e alle Pari opportunità (Veronica Cavallucci) – è partita da Borgo Aretino, si è conclusa in piazza del Comune con un momento di riflessione.
Il sindaco di Assisi Stefania Proietti fa gli auguri per la Festa della donna 2017 ricordando di “aver avuto il piacere di accompagnare Ligabue a spasso per Assisi subito dopo l’intervista a Radio Subasio accogliendo il mio invito a toccare con mano l’integrità della nostra Città per poi comunicarla ai suoi tantissimi fans che hanno letto i suoi messaggi da Assisi. Gli ho parlato del momento di difficoltà che la Città sta attraversando a causa dei danni indiretti provocati dal sisma. E Ligabue ha ben compreso il problema. Mentre passeggiavamo mi sono ricordata del titolo di una sua celebre canzone: Le donne lo sanno. In questa canzone c’è la sintesi di quello che oggi, 8 marzo, è il messaggio che vogliamo sottolineare ad Assisi. Auguri a tutte le donne, madri, mogli, sorelle, figlie, amiche, che mettono cuore, passione, coraggio in tutto ciò che fanno e che sono”.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata

