Fiera e tombola di San Francesco chiudono l’edizione 2019 della festa del patrono d’Italia. Per tutta la giornata del 5 ottobre, la fiera di San Francesco 2019 ha riempito di bancarelle e di clienti il centro storico. Nel centro storico di Assisi, fino a circa le 8 di sera, ci saranno circa 150 bancarelle. Tante le possibilità di acquisto, dai libri agli oggetti per la casa, senza dimenticare prodotti agroalimentari e ortofrutticoli, animali e piante, giocattoli, abbigliamento e oggettistica varia.
Oltre alla fiera di San Francesco 2019, è andata in scena anche la tradizionale tombola organizzata dal comitato di Assisi dell’Associazione Umbra per la lotta contro il cancro con lo scopo di raccogliere fondi per le attività del sodalizio. Nello specifico, i fondi raccolti andranno a dei servizi attivati e sostenuti dall’associazione. In palio un montepremi pari a 1200 euro: le cartelle sono in vendita nei banchetti della fiera (al costo di 2,50 euro) e vengono compilate con dieci numeri scelti dai giocatori. Tre i premi in palio: la cinquina, del valore di 200 euro, la tombola pari a 700 euro, la seconda tombola per un importo di 300 euro.
A Santa Maria degli Angeli, inoltre, sono attive le giostre nel Piazzale del Teatro Lyrick. Le carrozzelle chiuderanno domenica 6 ottobre 2019.
© Riproduzione riservata

