In cammino verso Assisi Pax Mundi continua con un grande appuntamento. Arrivano dagli Stati Uniti i cori che si esibiranno mercoledì 5 luglio ad Assisi, l’appuntamento è per le ore 21 presso la Basilica Superiore di San Francesco. Il titolo della serata è “Gloria Gala Concert” e vedrà alternarsi bel quattro cori provenienti da altrettante città degli Usa. Ad accompagnarli ci sarà l’Orchestra da Camera di Perugia, organista Alessandro Bianconi e sotto la direzione di Dr. Cameron F.LaBarr.
Durante la serata di In cammino verso Assisi Pax Mundi tra gli altri brani verrà eseguito il Gloria di Antonio Vivaldi. I gruppi statunitensi daranno vita anche ad alcuni brani del compositore Ivo Antognini che sarà presente durante la serata.
Il primo appuntamento di In cammino verso Assisi Pax Mundi si è tenuto venerdì 30 giugno. Una splendida esibizione quella dei trentacinque componenti arrivati direttamente dall’Indonesia. Si tratta della Cappella Victoria di Hakarta con Maria Agustina Indrawati all’organo e Herman Yoseph Tan con direttore. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la “Fondazione Bartolucci”.
In cammino verso Assisi Pax Mundi proseguirà con altri due appuntamenti uno ad Agosto e uno a settembre. Il 28 di agosto alle 21 nella Basilica Superiore di San Francesco va in scena Bella Musica – Orchestra Giovanile Europea (Mozarteum di Salisburgo – Austria), mentre venerdì 8 Settembre alle 21, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, si esibisce Marco Cortinovis, organo (Bergamo)
© Riproduzione riservata

