Grande successo per la compagnia di Canto Libero e Angela Cicala, protagonisti in Assisi con il progetto “In LUCE” nell’ambito del Pozzuoli Jazz Festival Winter 2018. “L’antica Puteoli vide lo sbarco di San Paolo di Tarso, l’apostolo delle Genti, che predicava la libertà dello spirito e la forza dell’amore – spiega Antimo Civero, direttore artistico del Pozzuoli Jazz Festival Winter giunto alla decima edizione -. Assisi, la città di San Francesco, poeta e religioso, strumento di Pace nella mani del Signore”.
Un viaggio attraverso musiche e parole che, meravigliosamente, ha saputo raccontare ad un folto pubblico, il cammino possibile per arrivare alla Luce, la luce che ognuno, laico o credente, deve cercare per illuminare la strada da percorrere in questo tempo forte di Natale e non solo a Natale. Il viaggio sulla strada che porta alla “luce” spesso incontra inciampi e cadute, ma anche sogni, desideri inconfessabili, idee da realizzare, che una volta illuminate, daranno senso e significato alle nostre piccole esistenze. “Per l’associazione Jazz and Conversation – è scritto in una nota firmata da Civero a proposito del progetto In Luce – questo giorno è stato un piccolo sogno che si è realizzato. È stato bello ritrovarsi con tantissimi amici e cittadini di Pozzuoli che ci hanno accompagnato in questo magnifico ‘viaggio’, l’appuntamento del nostro Faber Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei nella Città nella Pace per antonomasia, Assisi”.
Gli organizzatori di In Luce ringraziano il Sindaco di Assisi , Stefania Proietti e tutta la città per l’accoglienza, l’apporto e l’organizzazione, oltre a Raffaele Ariante e Luisa Pietropaolo. Non mancano i ringraziamenti al priore Mario Paparelli, musicisti della Compagnia di Canto Libero Vincenzo Aulitto, Pina Ercolese, Grazia Ercolese, Franco Barletta, Pippo Causa, Procolo Caiazzo, Salvatore Di Fraia e Angela Cicala e ai tecnici Pino Bottone e Giovanni Monti.
© Riproduzione riservata

