In Vino Veritas è il titolo dell’appuntamento in scena il 24 e il 25 novembre 2016 che vede protagonista l’attore bastiolo Rodolfo Mantovani insieme ai musicisti della formazione Jazz Glazz.
In Vino Veritas va in scena stasera alla Pro Loco di San Sanvino (PG) e domani sera al Ristornate “Villa Cherubino” di S.Maria degli Angeli, in favore dei cittadini umbri della Valnerina gravemente colpiti dal terremoto. In entrambe le occasioni sono state organizzate delle cene per raccogliere fondi che possano andare ad aggiungersi in modo concreto a coloro che sono già sul campo, giorno e notte, e si adoperano costantemente ed incessantemente per rendere “normali” le condizioni di vita di intere famiglie che hanno perso tutto, proprio tutto.
“Siamo reduci – spiega Mantovani nel suo sito – da una giornata passata in quel di Muccia (MC) dove abbiamo portato il nostro spettacolo In Vino Veritas ai cittadini del comune che vivono accampati nelle roulotte, nei camper, nelle tende allestite dalla Protezione Civile, o nello spazio Polivalente, che quando non è un dormitorio diventa un mensa durante il giorno per poi tornare dormitorio appena il terzo turno dei commensali ha concluso la cena. Molte cose mi hanno colpito del pomeriggio passato a Muccia, innanzitutto il freddo, eh sì perché adesso nella montagna umbro marchigiana fa veramente molto freddo, ed è un gelo che non fa sconti, non è solidale se mi passate l’ironia, è un freddo che ti blocca dentro perché si aggiunge agli squarci delle mura, ai tetti crollati e le macerie che fanno da cornice a questo quadro catastrofico”.
© Riproduzione riservata

